Durante la prima edizione di Garda Tourism Factory (dicembre 2021) abbiamo avuto modo di presentare il posizionamento strategico del Garda Trentino e il conseguente quadro comune di sviluppo completo di masterplan e governance. L’obiettivo che è emerso è quello di affermare il Garda Trentino come la best practice per chi desidera uno stile di vita attivo, salutare e stimolante e che mantiene giovani tutto l’anno: in due parole, STAY YOUNG.
Al fine di trovare un terreno di azione comune e identificare delle sinergie tra i vari territori della Valle di Ledro, di Comano, della Valle dei Laghi e del Garda Trentino abbiamo deciso, insieme alle Amministrazioni delle varie comunità, di intraprendere un percorso di integrazione dei territori, utilizzando il posizionamento Stay Young come base comune, che ha visto la partecipazione di quasi 100 operatori.
Per questo grande lavoro ci siamo fatti accompagnare – per quel che riguarda la Valle di Ledro – da Tsm (Trentino School of Management) e Institute of Brand Logic, società leader del settore e che ha già seguito numerose destinazioni turistiche in Europa.
Mercoledì 17 maggio alle ore 18.00, presso l’Auditorium di Tiarno di Sopra (in piazza Milin), in collaborazione con il Comune di Ledro, abbiamo il piacere di invitare tutta la cittadinanza alla presentazione di questo progetto di posizionamento e definizione del masterplan di sviluppo turistico per la Valle di Ledro, che vedrà anche la partecipazione di Roberto Failoni, Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia Autonoma di Trento.
L’ingresso è libero, ma per ragioni organizzative ti chiediamo di iscriverti entro lunedì 15.
Il turismo è un tema cruciale per la nostra destinazione: ti aspettiamo, non mancare!