Tutti i progetti Tutti
Attività Interne

Comunicazione online e offline

Colpire il pubblico target in modo efficace

La comunicazione strategica della destinazione parte da un’analisi approfondita dei mercati di riferimento e del pubblico target, su cui declinare in modo puntuale la promozione dei prodotti turistici che identificano il Garda Trentino.

Per ciascun tema significativo il team di lavoro seleziona le azioni più adatte a raggiungere il potenziale turista: dalle campagne social a Google ADS, dalla newsletter agli spazi redazionali, dalla collaborazione con portali verticali al coinvolgimento di influencer di settore ogni campagna viene strutturata in dettaglio per sfruttare le potenzialità di ciascun canale di comunicazione.

La stessa logica definisce anche le azioni a carattere locale, che coinvolgono canali di comunicazione più tradizionali come affissioni e pubblicazioni sulla stampa di zona.

Ogni campagna è poi monitorata con attenzione: i dati raccolti sia durante che al termine l’attività promozionale sono fondamentali per valutare il raggiungimento degli obiettivi fissati e l’efficacia delle singole azioni.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Daniele Tonelli
DESTINATION MANAGEMENT & CORP. COM.
+39 0464 025427 Email

Downloads

Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: