Il turismo sul Garda si sta evolvendo sempre più verso mercati internazionali, anzi intercontinentali. Si aprono quindi nuove opportunità per attrarre una clientela che, anche da lontano, desidera scoprire il nostro bellissimo territorio.
Accogliere ospiti provenienti da culture diverse richiede non solo una comprensione profonda delle loro aspettative, ma anche la capacità di adattarsi alle loro esigenze. E sarà proprio questo il focus del seminario del 13 marzo, al fine di preparare al meglio le strutture ricettive nella conoscenza di questi popoli così lontani.
Dopo un'introduzione generale a cura del noto consulente ed esperto alberghiero Hannes Illmer della tt•consulting, si parlerà nello specifico dei mercati emergenti come Medio Oriente e USA/Canada, mercati che differiscono significativamente da quello italiano.
Saranno presenti anche esperti provenienti da questi paesi, che, con numerosi esempi pratici, forniranno un programma completo e suggerimenti concreti per gestire ed accogliere al meglio questa clientela nelle strutture ricettive tenendo conto dei valori, delle abitudini e delle sensibilità di queste culture.
Hannes Illmer, tt•consulting. Brillante albergatore con una particolare sensibilità per il settore, la passione per il turismo gli scorre nelle vene! Vanta una pluriennale esperienza manageriale in catene alberghiere internazionali. Esperto in consulenza strategica per hotel di prima classe, studi di fattibilità e business plan. |
Kamal El Amri, tt•consulting. |
Sharla Ault, Conde Nast Traveller. Nata negli Stati Uniti, vive in Italia da molti decenni. La sua esperienza nel mondo dell'ospitalità spazia dal lavoro di cameriera e governante a quello di agente di viaggi, gestione alberghiera e promozione di jet privati. È un'esperta locale per Condé Nast Johansens, giornalista freelance e ha prodotto due libri di cocktail per una distilleria di rilievo. Gestisce un proprio sito web a tema cocktail, sharlafied.com. Inoltre, ha un'attività di traduzioni e sta pianificando una traversata atlantica in barca a vela per la fine del 2025. |
Gianna Illari, Condé Nast Johansens. |
Termine d'iscrizione
11/03/2025 23:45Costi di partecipazione
Riservato ai Partner Premium