Progetti

Il cuore dell'attività aziendale

L’attività di un’Azienda per il Turismo è varia e complessa. Ci sono progetti che puntano allo sviluppo prodotto, legati soprattutto alle motivazioni di vacanza principali che portano gli ospiti nel nostro ambito, e altre attività che sono altrettanto importanti per rendere memorabile l’esperienza di destinazione e il brand turistico vero e proprio. 

Le iniziative ideate e realizzate dai nostri project manager si rivolgono a tutti i soggetti di rilevanza turistica: operatori e professionisti in loco, agenzie e tour operator, media, e – naturalmente – l’ospite. 

Crew Card

Un progetto innovativo per creare una vera e propria community dei professionisti del turismo attivi nel Garda Trentino

Outdoor

La vacanza attiva è la prima motivazione di vacanza del Garda Trentino. Il progetto nasce per valorizzare l’offerta rivolta agli sportivi, dalla ricettività ai servizi. Da un lato, un club di prodotto con un disciplinare specifico studiato per i bisogni del target outdoor, dall’altro un’ampia proposta di servizi e attività altamente specializzati.

Outdoor Park Garda Trentino

Il progetto Outdoor Park nasce nel 2009. In sintesi, si tratta di un progetto integrato di sviluppo degli sport outdoor, che mira a preservare, manutenere e valorizzare le infrastrutture sportive all'aria aperta del Garda Trentino.

Garda Rangers

In un territorio che punta molto sulla vacanza sportiva, è essenziale porre la massima cura nel controllo e nella manutenzione delle infrastrutture sportive.

AutoStop

Un progetto che coinvolge ospiti e strutture ricettive, con l’obiettivo di ridurre l’uso dell’automobile durante la vacanza nel Garda Trentino

Inverno

Destagionalizzare, puntando sul pubblico italiano alla ricerca di un’alternativa alla classica vacanza sulle piste, contando su una proposta di eventi variegata. Questo è l’obiettivo del progetto inverno, che coinvolge strutture ricettive, ristoranti e attività commerciali.

Esperienze

Creare ricordi che durino una vita: questo è l’obiettivo di Garda Trentino Top Experience. Un programma di attività che esalta le peculiarità del territorio, per colpire l’ospite e rendere davvero memorabile la sua esperienza di vacanza, attivando così il passaparola positivo.

Vacanze con Gusto

La tradizione gastronomica è un attrattore turistico e un fattore esperienziale importante per il turista. Per questo motivo, il progetto si propone di alzare la qualità dell’offerta enogastronomica, creando una rete virtuosa tra gli operatori del territorio.

Garda Trentino Academy

Corsi, webinar e workshop specifici per i professionisti del turismo: una proposta esclusiva per i partner della nostra azienda.

Certificazione GSTC

Accompagna la tua struttura ricettiva verso una gestione più sostenibile

Progetto Campeggi

Una fetta sempre più larga di persone sta riscoprendo la vacanza in campeggio, sinonimo di vita all’aria aperta e in sintonia con il ritmo della natura. Per intercettare questo trend e destagionalizzare è nato questo progetto destinato esclusivamente ai campeggi.

Aquavita

L'hospitality club di Comano che ha l’obiettivo di formulare un nuovo patto di destinazione che porti alla ripresa complessiva del settore turistico-termale.

Trentino Open

Il Trentino sta investendo in una nuova certificazione: il Marchio Open, un percorso virtuoso di inclusività e accessibilità. Il progetto intende porre il Trentino come un punto di riferimento nazionale fra le località turistiche inclusive, affidabili e organizzate.

MICE

Il calendario di appuntamenti fieristici e congressuali del Garda Trentino è sempre più fitto. È quindi importante accogliere gli ospiti del segmento business con servizi adeguati alle loro esigenze. Questo è l’obiettivo del progetto, creato in collaborazione con Riva del Garda fierecongressi.

Fishing

Il progetto Trentino Fishing ha come l’obiettivo lo sviluppo del prodotto turistico fishing e il supporto alle strutture ricettive interessate ad offrire un’ospitalità a misura di pescatore diventando Fishing Lodge.

Ascensore Panoramico Bastione

Il nuovo ascensore panoramico che porta al Bastione veneziano di Riva del Garda è diventato in soli due anni un’icona e un’attrazione imperdibile per ogni ospite del Garda Trentino.

Communication, PR e media support

In un mondo sempre più connesso e veloce, garantire un costante flusso di contenuti autorevoli sulla destinazione è essenziale.

Sales

Vendere la destinazione sui vari mercati, proponendola sempre con la giusta chiave

Sponsorizzazione eventi

Garda Dolomiti sostiene e valorizza l’attività di chi ogni anno si impegna nell’organizzazione di grandi e piccoli eventi che contribuiscono a rendere Garda Trentino una destinazione vivace e accogliente.

Fiere e workshop

La nostra azienda lavora costantemente per allacciare rapporti con tour operator e soggetti attivi nel settore business, per attivare dei nuovi flussi turistici di qualità nella destinazione.

Social media

I social media sono diventati negli ultimi anni uno strumento di comunicazione imprescindibile. Su questi canali le persone comunicano, si aggregano, condividono informazioni e opinioni, pubblicano continuamente contenuti.

Comunicazione online e offline

La comunicazione strategica della destinazione parte da un’analisi approfondita dei mercati di riferimento e del pubblico target, su cui declinare in modo puntuale la promozione dei prodotti turistici che identificano il Garda Trentino.

Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: