Aquavita club è il risultato del lavoro condiviso tra la nostra APT, Trentino Marketing Area ATA, le Terme di Comano e un gruppo di rappresentati delle categorie economiche del territorio di Comano, con l’obiettivo di formulare un nuovo patto di destinazione che porti alla ripresa complessiva del settore turistico-termale. Il lavoro è stato guidato da Kohl>Partners, studio che aveva già accompagnato la località nella definizione del “Piano di Concetto Turistico Comano Terme 2030”.
Durante i workshop che hanno portato alla nascita del club, gli operatori hanno individuato tre bisogni principali:
Oggi, dopo 3 anni di lavoro, possiamo vedere risultati concreti:
➔ Creare una rete condivisa di buone pratiche → è nato il Club Aquavita;
➔ Valorizzare prodotto termale e territorio → Aquavita Experience, proposte termali, Stay Young;
➔ Realizzare strumenti per supportare promozione e accoglienza → nuovo sito, tessera benefit, brochure, schede Feratel curate, testi e immagini condivisi;
➔ Definire una comunicazione comune e riconoscibile → logo, post social, newsletter, campagne Meta, attività PR e stampa;
➔ Costruire un club orientato alla crescita culturale e qualitativa → riunioni trimestrali, momenti formativi, condivisione di best practice.
Se sei una struttura ricettiva della zona di Comano (Bleggio Superiore, Comano Terme, Fiavé e Stenico) e vuoi avere informazioni, compila il form “richiesta adesione”. Ti contatteremo per fornirti i dettagli e guidarti nella partecipazione.
VANTAGGI
Il club lavora a esclusivo vantaggio degli aderenti, attivando iniziative commerciali e promozionali. E' centrale anche l'assistenza e l'affiancamento all'operatore sui temi più strategici e la garanzia di qualità dell'informazione e del servizio nei confronti degli ospiti. Nel dettaglio, questi i vantaggi riservati agli aderenti:
CONDIZIONI
Gli aderenti sottoscrivono l’impegno alla collaborazione attiva e propositiva al club. Viene richiesta una quota, che va a costituire il budget a disposizione del club per attività commerciali, ma soprattutto si chiede l’impegno a rafforzare il club attraverso comportamenti virtuosi nei confronti del mercato, tra i quali: