Il numero di automobili in arrivo e in movimento in tutto il Garda Trentino è costantemente in crescita. Un trend che porta con sé difficoltà ben note a tutti i residenti e che lasciano l’amaro in bocca a tanti dei nostri ospiti. Questo dato ha rappresentato il punto di partenza del progetto "AutoStop", il cui obiettivo è ridurre il traffico veicolare nel nostro ambito turistico, incentivando gli ospiti a lasciare l’auto per almeno una giornata, vivendo la destinazione a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. Un modo per rispettare la natura e voler bene all'ambiente del Garda Trentino, in pieno spirito green, nel segno della libertà.
Il progetto si basa su:
Come funziona AutoStop?
L’ospite si iscrive al progetto tramite il form dedicato. Una volta convalidata l’iscrizione da parte dell'operatore, l’ospite riceve un kit di benvenuto con tutte le indicazioni sulla mobilità alternativa nel Garda Trentino.
Al termine del soggiorno, il nome dell’ospite sarà inserito in una bacheca virtuale nella quale compaiono i quattro alberi simbolo del nostro ambito turistico (olivo, noce, larice e vite). Lì, sarà anche il posto dove ringrazieremo pubblicamente tutti coloro che hanno scelto di aiutarci a tutelare l’ambiente in cui viviamo.
Cosa chiediamo all'operatore?
Abbiamo cercato di rendere il progetto facilmente attuabile, proprio per dare modo a tutti di poter partecipare con il minor dispendio possibile di energie.
Chi decide di aderire dovrà:
NOVITA’ 2024: Gli iscritti al progetto Autostop potranno partecipare gratuitamente ad una Garda Trentino Experience a scelta tra Mondo Ponale o I Forti del Monte Brione!
Per aiutarti nella comunicazione e promozione del progetto, nei downloads, trovi testi (ita, deu, eng) e banner e gif.
Il progetto “AutoStop” è valido dal 1° maggio al 31 ottobre 2024.
Se vuoi aderire sei ancora in tempo...clicca sul bottone "Richiesta adesione".
Costi di partecipazione
Incluso nel pacchetto Premium