Impara costantemente dai dialoghi con i suoi interlocutori e utilizza un linguaggio estremamente naturale.
Si tratta di GAIA, l’assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale voluto dalla nostra APT e sviluppato da factory srl, presentato ufficialmente in occasione dello scorso Destination Lab dopo mesi di test e apprendimento.
GAIA è attualmente disponibile sul nostro sito (hai già visto l’icona del robot in basso a destra?) e a breve sarà disponibile sui totem interattivi di 3 dei 9 infopoint sul territorio.
Ma come funziona? L’assistete virtuale è capace di interagire in tempo reale con il turista, 24 ore su 24, dando informazioni accurate, pertinenti e super partes, pescate direttamente all’interno del nostro database e quindi costantemente aggiornate.
Il software andrà a migliorare non solo la customer experience turistica, ma sarà anche in grado di supportare gli operatori nella creazione e gestione dei contenuti del sito, analizzare le conversazioni con gli ospiti migliorando sempre più la conoscenza del nostro pubblico.
L’uscita di GAIA non è passata inosservata: sono ad oggi più di 70 le testate a livello nazionale e regionale, oltre a diverse testate nel settore tecnologia e innovazione che hanno parlato di questa best experience, compresa un'intervista al Direttore Oskar Schwazer uscita su Il Sole 24 Ore.
22/05/2024