È un dato di fatto: il Garda Trentino non è solo una destinazione ideale da scoprire e vivere per chi è in cerca di una vacanza all’insegna dell’italian outdoor, quel mix di attività sportive, relax e dolce vita italiana che ci contraddistingue.
In questo territorio sono infatti numerose le opportunità professionali per chi vuole lavorare nel settore turistico e già dal 2022 ci siamo attivati per rendere la nostra destinazione ancora più appetibile per i lavoratori nel comparto, anche grazie all’attivazione di progetti innovativi come la Crew Card o la Garda Trentino Academy. Un vero e proprio #bestplacetowork!
Inoltre, anche quest’anno, abbiamo dato la possibilità ai nostri operatori di poter caricare i loro annunci di ricerca lavoro su una pagina dedicata, per poi occuparci di promuoverla con azioni di digital marketing. In poche parole, abbiamo cercato di mettere il più possibile in contatto l’offerta del Garda Trentino con la domanda da parte di chi vuole lavorare nel comparto e – perché no – vuole anche cambiare vita per vivere appieno l’esperienza #gardatrentino.
La campagna è durata 3 mesi (da fine febbraio a fine maggio), con post pubblicitari su Facebook e Instagram che hanno interessato due diversi pubblici: uno di prossimità (Trentino, Lombardia e Veneto) e uno legato al Sud Italia (Sicilia, Campagna e Puglia).
I risultati sono stati molto soddisfacenti: la campagna ha generato oltre 2 ML di impression (numero di volte che gli annunci sono stati visti), raggiungendo più di 550K persone per un totale di 27K clic sul link e più di 2,3K reazioni ai post.
Il dato comunque più interessante – oltre a quelli molto importanti di visibilità della campagna – è il numero dei curriculum inviati tramite i nostri canali: ben 780, un numero in crescita rispetto allo scorso anno. Siamo sicuri che tra tutti questi curriculum alcune delle persone sono state poi selezionate per lavorare presso i nostri partner.
18/06/2024