Oggi più che mai, le destinazioni turistiche devono sapersi adeguare ai cambiamenti e alle nuove sfide del contesto economico, sociale e ambientale. Questo vale anche per il Garda Trentino, che sta lavorando per rafforzare la propria competitività e sostenibilità nel lungo periodo.
Per questo motivo ti invitiamo a partecipare a uno studio promosso da Institute of Brand Logic, spin-off dell’Università di Innsbruck che ci ha affiancato nel percorso di definizione del posizionamento strategico di destinazione Stay Young.
Il sondaggio – rivolto agli operatori e alle realtà del territorio – permette di raccogliere valutazioni preziose su alcuni temi chiave per il futuro del turismo, come:
· la regia e la governance della destinazione
· il radicamento territoriale e la cultura turistica
· l’attrattività per chi lavora nel settore
· la sostenibilità ambientale e la tutela del clima
· la trasformazione digitale
Partecipare richiede meno di dieci minuti. Le tue risposte saranno anonime e trattate in modo riservato, ma contribuiranno concretamente a orientare le scelte strategiche della destinazione e a confrontare la nostra situazione con quella di altre importanti località alpine in Germania, Austria, Svizzera e Alto Adige.
14/11/2025