Eventi invernali protagonisti in TV

Il Garda Trentino protagonista sui media nazionali

Con la conclusione degli eventi natalizi, è tempo di fare un bilancio di un periodo che ha restituito risultati molto positivi in termini di visibilità e racconto del territorio. Tra la fine di novembre e tutto il mese di dicembre, il Garda Trentino è stato protagonista di una copertura mediatica ampia e qualificata, che ha portato le sue atmosfere, i suoi borghi e le sue iniziative all’attenzione del pubblico nazionale.

La presenza del Garda Trentino in programmi televisivi di punta ha garantito una diffusione capillare delle eccellenze locali. In particolare, i servizi andati in onda su testate come TG1, TG2, TG2 Costume e Società, TG3, TG5, TGCOM24 e Unomattina hanno permesso di raggiungere un pubblico molto ampio e diversificato.
Basti pensare che il TG1, con un ascolto medio di circa 4,9 milioni di spettatori e uno share del 24,2%, si conferma il telegiornale più seguito in Italia, mentre il TG5 delle 20.00 raggiunge in media 3,1 milioni di spettatori, con uno share del 20,36%.

Nel complesso, nel periodo natalizio sono stati trasmessi circa quindici servizi all’interno di telegiornali e rotocalchi nazionali, a cui si sono aggiunti ulteriori contributi sulle televisioni locali, rafforzando ulteriormente la presenza del Garda Trentino nel panorama mediatico.

Protagonisti di questi racconti sono stati alcuni degli eventi invernali più rappresentativi della destinazione, come i Mercatini di Natale di Rango e di Canale di Tenno, inseriti tra i Borghi più belli d'Italia, il Mercatino di Natale “Di Gusto in Gusto” a Riva del Garda, il Mercatino di Arco e la Casa del Grinch, iniziative capaci di unire tradizione, identità e attrattività turistica.

Un risultato che conferma l’efficacia del lavoro svolto e il valore di un’offerta invernale capace di raccontare il Garda Trentino come una destinazione viva, autentica e attrattiva anche oltre la stagione estiva.

Informazioni

22/01/2026

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Alice Prati
Press Relations

Ti potrebbe interessare anche

Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: