Grande successo per l’evento stampa di lancio del Bike Festival Riva del Garda 2024, che si è svolto a Milano lo scorso 3 aprile.
Si è trattata della prima volta in cui l’evento – da quest’anno gestito direttamente da Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. – è stato promosso con questa modalità sul mercato italiano, che rappresenta una quota crescente dei partecipanti alla manifestazione.
Il format è stato semplice ma efficace: abbiamo infatti organizzato una pedalata in compagnia di più di una quindicina di giornalisti di varie testate generaliste e verticali a tema bike, come Il Sole 24 Ore, Corriere, Gazzetta, GQ, Il Giorno, DOVE, Bike4Trade, 4bycicle e Sky. I media hanno potuto scegliere di muoversi con varie tipologie di bike (dalla semplice e-bike, alla mtb, alla citybike...) offerte dallo sponsor Specialized, lungo un percorso che è andato dal Naviglio Grande fino alla Cascina Boscaccio, location immersa nella natura a poca distanza dall’area metropolitana di Milano.
Ed è proprio alla Cascina Boscaccio che si è tenuto il momento clou della giornata, con una presentazione delle novità della 30° edizione del Bike Festival (con un intervento anche del title sponsor FSA) e un light lunch preparato dalla lady chef Giada Miori del Ristorante La Casina di Drena.
Il feedback da parte dei giornalisti è stato molto buono, con grande interesse per tematiche come inclusività e sostenibilità, ai quali da quest’anno il festival darà particolare attenzione…e molti di loro saranno dei nostri dal 2 al 5 maggio, per quattro giorni on fire!
In questi giorni sono già usciti:
Vuoi sapere di più sull’evento?
08/04/2024