Manca meno di un mese alla 31ª edizione del FSA Bike Festival Riva del Garda, e l’attesa cresce sempre di più. Per anticipare l’evento, mercoledì 2 aprile abbiamo organizzato una speciale presentazione dedicata a una ventina di giornalisti presso il Vittoria Park di Brembate (BG), una struttura d’eccellenza per la pratica del ciclismo off-road.
La giornata è iniziata proprio in sella, con i partecipanti che hanno avuto l’occasione di testare i percorsi della struttura sportiva in mountain bike e gravel, un’esperienza perfetta per entrare nel clima del festival che si svolgerà dal 1° al 4 maggio tra i sentieri e le strade panoramiche del Garda Trentino. All’evento hanno preso parte anche i rappresentanti del title sponsor FSA e del main sponsor Scott, che ha fornito le biciclette per la pedalata.
Dopo aver parcheggiato le bici, la presentazione ufficiale è stata aperta da Silvio Rigatti, Presidente di Garda Dolomiti S.p.A., che ha sottolineato il valore del Bike Festival come punto di riferimento per il mondo del ciclismo europeo e la crescente attenzione per la sostenibilità, un valore coerente con la nostra strategia di destinazione. A seguire, ha preso la parola Giorgio Marra, Project Manager di FSA, che ha ribadito l’importanza della collaborazione con il festival, giunta ormai al nono anno.
La giornata è proseguita con un momento di convivialità, in puro stile Italian Outdoor. Gli ospiti hanno potuto ricaricare le energie assaporando una selezione di specialità trentine, preparate da Evelyn Dalgliesh e Carlo Faggionato della Locanda53 di Arco, accompagnate da Trentodoc Riserva Pas Dosé della Cantina Agraria Riva del Garda e dalla birra Erdinger, partner ufficiale del festival. In pieno spirito Bike Festival, anche il rinfresco ha rispettato l’attenzione alla sostenibilità, con bicchieri in plastica riciclata e riutilizzabili.
L’evento si è chiuso con un momento esclusivo: i presenti hanno avuto l’onore di assaggiare in anteprima il piatto ufficiale del Bike Festival, creato dallo chef stellato trentino Peter Brunel. Ma la ricetta? Top secret! Per scoprirla, bisognerà aspettare il festival…
📅 L’appuntamento ora è a Riva del Garda, dal 1° al 4 maggio, per quattro giorni all’insegna della passione per il ciclismo!
03/04/2025