Lo scorso anno, in collaborazione con Trentino Marketing, abbiamo ospitato 12 media da tutta Europa (Italia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito e Paesi Bassi) che hanno percorso il Cammino di San Vili.
Di cosa si tratta? Il cammino prende il nome da San Vigilio, il vescovo e patrono di Trento che, secondo la leggenda, lo percorse nella sua opera di evangelizzazione nel IV secolo d. C. Il Cammino costeggia lo spettacolo mozzafiato delle Dolomiti di Brenta, incontra paesaggi naturali meravigliosi dove l’acqua dialoga con la roccia, attraversa affascinanti paesi con antiche tradizioni e gustosi prodotti tipici.
Si può percorrere in due diverse varianti: itinerario basso e itinerario alto. I giornalisti hanno quindi avuto modo anche di camminare lungo le aree di Comano e della Valle dei Laghi, scoprendo la bellezza nascosta di questi luoghi. Gli articoli finora usciti sono soddisfacenti e hanno saputo raccontare al meglio il fascino del Cammino.
Per quanto riguarda l’Italia sono usciti 3 pezzi:
In merito invece alle testate straniere, abbiamo avuto le seguenti uscite:
Altre probabili uscite nel 2024 saranno su Reporter (CZ), Na Szczycje (PL), Italia! Magazine (UK), Wandel Magazine e Mountainreporters (NL).
Il controvalore totale degli articoli generati supera i 200.000 euro. La reach totale è di 1.040.000 lettori e di circa 3,5 milioni di utenti unici nella parte online.
08/02/2024