Lo scorso fine settimana con la Festa della Noce di Cavrasto si è concluso il Mese del Gusto, macro-contenitore con dieci appuntamenti tutti dedicati al meglio dell’offerta enogastronomica del #gardatrentino… e ovviamente non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per invitare dei media a tema.
Se sei curioso, ecco la lista!
- La prima è la sommelier e influencer verticale a tema vino Ilaria Cappuccini di Just Say Wine, forte di 168K follower su Instagram, che ha visitato dal 25 al 27 settembre la Valle dei Laghi alla scoperta di eccellenze come il Vino Santo, la Nosiola, i distillati e naturalmente il Reboro, anche per spingere l’evento dedicato di ottobre.
- Dal 5 al 7 ottobre abbiamo ospitato Anna Maniscalco di Vanity Fair, che ha avuto modo di scoprire da vicino la ricchezza e la varietà del pesce del Lago di Garda, prendendo parte al Festival del Pesce d’Acqua Dolce (scarica il suo articolo sotto questa news!)
- Dal 7 al 10 ottobre è stato invece il turno di Gerd Krauskopf, giornalista freelance per Weser Kurier (il più importante quotidiano di Brema) e altre testate per un viaggio sempre tra Valle dei Laghi e Alto Garda per parlare di vino e olio: qui puoi leggere il suo primo articolo.
- Rimaniamo in Germania con Vroni Lutz, influencer e chef televisiva, volto della Bayerischer Rundfunk (la RAI bavarese) che dal 13 al 15 ottobre ha raccontato ai suoi 124K follower i prodotti della nostra terra, innamorandosi subito delle verdure della Val di Gresta, l’orto biologico del Trentino.
- Qualche settimana di pausa ed ecco arrivare, dal 31 ottobre al 2 novembre, il critico enogastronomico Marco Colognese del Gruppo Gedi (Il Gusto, La Stampa, Repubblica e molte altre testate) alla ricerca di sapori e gusti per lui nuovi: oltre alla grappa di Santa Massenza e all’olio extravergine d’oliva, che ha assaggiato in occasione di Frantoi Aperti, è rimasto molto sorpreso dalla tradizione boema ledrense (gnocco per primo!).
- Infine, in occasione di Frantoi Aperti, abbiamo invitato dal 31 ottobre al 3 novembre un gruppo di ben sei giornalisti tedeschi (di queste testate cartacee e online: Kulinariker, Frontrowsociety, Desired, OVB, Vital Journal, Isarblog e Cosy) per percorrere il nuovo Sentiero dell’Olivo e non solo…
Non solo, in queste settimane il gusto del Garda Trentino è stato protagonista anche delle tv nazionali e locali, ma di questo ne parleremo in un altro articolo. Stay tuned!