Un inverno a tutto influencer!

Il Garda Trentino raccontato al target italiano

La nostra destinazione, vista la ricca offerta di mercatini ed eventi e la possibilità di praticare attività outdoor tutto l’anno, si è via via posizionata come una valida alternativa alla classica vacanza neve invernale.

Per raccontare al meglio quello che il Garda Trentino ha da offrire, ci siamo concentrati sul mercato target del periodo (ossia quello italiano), ospitando diversi influencer dai profili differenti e declinati sui vari territori.

Più nello specifico:

  • Camilla Masini, per scoperta territorio con impronta più outdoor e che ha visitato i territori di Comano, Tenno e Arco (scoprendo anche chicche come Bosco Arte Stenico)
  • Nicoletta e Fabio di Senti Chi Viaggia e Tusoperator che si sono focalizzati sulle Garda Trentino Experience invernali e i mercatini
  • Giorgio e Martina di In Viaggio col Tubo, che hanno visto da vicino la Valle dei Laghi e la Valle di Ledro
  • Ale e Chiara (e i loro figli) di The Travelling Golden Family, alla scoperta dei mercatini, della Casa del Grinch, della Casa di Babbo Natale e molto altro
  • E naturalmente le mamme del Trentino dei Bambini con cui è attiva una collaborazione pluriennale.

È importante sottolineare come questi influencer non siano solo attivi su Instagram (dove registrano più di 365K follower totali, con quasi 600K visualizzazioni dei reel dedicati al Garda Trentino), ma anche su altri media come TikTok, Youtube (es. In viaggio col Tubo ha un canale di ben 107K iscrittidove a breve uscirà un video dell’esperienza nel nostro territorio), e naturalmente i vari blog.

Ma non è finita qui: è continuata come sempre – attraverso le nostre agenzie PR in Italia e all’estero – la copertura stampa tradizionale con l’aggiornamento della cartella stampa inverno e l’invio di comunicati stampa, con ottimi risultati.

Ecco alcuni esempi:

 Buona lettura 😊

Informazioni

12/01/2024

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Natasha Bontadi
PRESS RELATIONS & KA SUSTAINABILITY
+39 0464 025430 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: