Bollettino Revenue

Avere sott’occhio l’andamento del tasso di occupazione e monitorare la tendenza dei prezzi sono elementi chiave in una strategia di revenue vincente.

Per questo la nostra azienda, con l’aiuto di Emanuele Nardin di Hotel Performance, mette a disposizione uno strumento per permettere alle strutture del Garda Trentino di essere ancora più efficaci con la loro proposta e, soprattutto, di ottimizzare la redditività. Stiamo parlando di un “bollettino revenue”, un report settimanale (bisettimanale da novembre a febbraio) che fornisce alle strutture ricettive della destinazione un’analisi sintetica e intuitiva dell’andamento della domanda rilevata sulla destinazione stessa.

I dati raccolti tramite diverse piattaforme vengono aggregati e analizzati in modo approfondito; il risultato è una panoramica sempre attuale, pronta per essere confrontata e integrata nelle considerazioni strategiche di ogni singola struttura ricettiva.

Questo nuovo strumento è inviato a tutti i nostri Partner Premium*, direttamente via email e/o via Whatsapp. 

Per capire di cosa si tratta, qui alcuni esempi di bollettino (Bollettino del 21/02/23 - Bollettino del 28/02/23).

Novità 2023: il Garda Trentino è stata la prima destinazione in Italia a offrire alle strutture ricettive un video podcast revenue. Il nostro revenue manager di destinazione spiega in 15 minuti il bollettino in modo chiaro e veloce. Un modo semplice per comprendere la situazione della destinazione e adattare immediatamente le proprie strategie di vendita!

*Il bollettino revenue essendo uno strumento collegato ad Hbenchmark non è attualmente declinato per i campeggi.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Daniele Matteotti
HEAD OF MARKETING
+39 0464 025423 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: