Tutti gli appuntamenti Tutti
Garda Trentino Academy

HBenchmark

Lo strumento per ottimizzare e massimizzare le tue strategie di pianificazione, promozione e investimento

Basare le proprie strategie solo sul confronto delle prenotazioni con l'anno precedente non è più sufficiente per essere competitivi e lo sarà sempre meno in un futuro.

  • Come si muove la domanda turistica nel mio territorio?
  • Quali saranno le date future più richieste nella mia località?
  • Quali prezzi funzioneranno meglio in determinate date?
  • Chi ha la miglior strategia per non dipendere eccessivamente dalle OTA?

Per rispondere a queste e altre domande e presidiare il mercato locale in modo efficace è fondamentale orientare le proprie scelte strategiche con la massima reattività dotandosi di strumenti tecnologici che mettano a disposizione dati oggettivi in tempo reale.

Il sistema HBenchmark ti permette di affrontare le incertezze del domani, facendoti trovare sempre preparato, grazie alla possibilità di analizzare le tue performance e quelle dell'intero sistema turistico locale così da mettere in atto consapevolmente le migliori strategie di vendita e prezzo.

Grazie ad HBenchmark sarai in grado di monitorare e confrontare oltre 200 indicatori di performance, tra cui:

  • occupazione passata e futura: monitora e confronta la percentuale di occupazione del tuo hotel rispetto a quella del territorio o competitor per un periodo specifico passato o futuro;
  • prezzi medi di vendita: conosci se stai facendo il prezzo che massimizza i tuoi ricavi grazie al confronto dei prezzi delle tue prenotazioni future con quelle vendute dal tuo mercato locale e competitive set;
  • e molto altro come canali di vendita, nazionalità dei visitatori, cancellazioni, ecc.

Scopri i vantaggi che offre HBenchmark iscrivendoti al nostro webinar!

 

Relatori: 

     

Marco Borin, Operations Manager HBenchmark e Project Manager progetto HBenchmark Trentino

Affianca strutture e destinazioni nel processo di trasformazione digitale del settore hospitality, aiutando a ricavare informazioni utili partendo da dati certi. Oltre al Trentino, è responsabile della gestione e dello sviluppo dei progetti territoriali HBenchmark di Cortina, Bologna, Rimini, Isola d'Elba, Jesolo, Bibione, Padova, Abano-Montegrotto Terme, Bergamo, Ferrara, Arezzo, Bellaria Igea Marina, Gabicce Mare, Lignano, Trieste, Modena e Cremona.

 

     

Matteo Toresani, CFO & Brand Manager

Brand Manager e CFO di Olympic SPA Hotel, nel cuore della Val di Fassa, struttura dalla filosofia eco friendly, attenta a soluzioni sostenibili e amiche dell’ambiente. Come Brand Manager ha il compito di ideare, sviluppare e implementare progetti di marketing per far crescere il brand dell’hotel, in senso economico, strategico e operativo, per valorizzare l’immagine del brand sul mercato di riferimento, aumentare le vendite e assicurare la fedeltà a lungo termine dei clienti. Come CFO si occupa di gestire l’attività economico finanziaria dell’azienda.

Informazioni

26/02/2024

10:00 - 12:00

Dove

Piattaforma online Teams

Costi di partecipazione

Riservato ai partner premium

Posti liberi

984 / 999

Destinatari

Strutture ricettive del Garda Trentino

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Manuela Bertolini
Digital & Content
+39 0464 025424 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: