Nelle scorse settimane il Garda Trentino è stato protagonista di due importanti appuntamenti fieristici sui mercati olandese e tedesco: la Vakantiebeurs di Utrecht (dal 7 all’11 gennaio, all’interno degli spazi ENIT) e la CMT di Stoccarda, che si è svolta dal 17 al 25 gennaio all’interno dello stand del Trentino.
In entrambe le fiere ci siamo presentati insieme alle altre sponde del Lago di Garda, nella cornice condivisa del progetto Garda Unico, rafforzando il racconto unitario della destinazione.
Nonostante il maltempo, la Vakantiebeurs ha registrato circa 70.000 visitatori, mentre la CMT di Stoccarda ha raggiunto 268.000 presenze, confermandosi in crescita rispetto alla scorsa edizione. In entrambi i contesti è emerso un forte interesse per il Lago di Garda e per le diverse anime del Garda Trentino, con una crescente attenzione anche verso l’offerta culturale ed enogastronomica.
Molto positivo anche il riscontro sul materiale informativo distribuito in fiera, in particolare per le cartine dei campeggi e per i contenuti dedicati alle attività outdoor.
Il prossimo appuntamento fieristico è Reisen di Amburgo, in programma dal 5 all’8 febbraio. A breve ti aggiorneremo con nuovi report!
27/01/2026