Hai tra i 18 e i 29 anni oppure hai un figlio o un parente che vuole lavorare nel mondo del turismo? Abbiamo una buona notizia: sono aperte le iscrizioni per diventare Tecnico Superiore dei Servizi della Filiera Turistica e Ricettiva.
Si tratta di una figura professionale nuova, che incontra le richieste di un comparto turistico e imprenditoriale in piena evoluzione ed estremamente sensibile a tendenze e novità.
Il corso, dalla durata di due anni, è riservato ai giovani dai 18 ai 29 anni e si svolge presso il CFP Alberghiero ENAIP di Riva del Garda in Via Rione Europa n.3.
Oltre ad apprendere nozioni di comunicazione, marketing, geografia ed economia, avrai l'occasione di approfondire la conoscenza della lingua inglese e del tedesco e di vivere periodi di apprendistato tra le più importanti realtà del settore, regolati dalla sottoscrizione di un controllo che definisce i contenuti, la durata e l'organizzazione didattica.
I diplomati potranno poi lavorare in una vasta gamma di realtà: dall'albergo alla ricettività privata, dall'organizzazione di fiere, congressi ed eventi, all'operatività di tour operator e agenzie di viaggio, fino alla valorizzazione e promozione del territorio nelle sue varie declinazioni.
Non solo: sei altrimenti il proprietario di una struttura ricettiva o di un'attività connessa al turismo? Il percorso di apprendistato dei ragazzi sarà nella forma del terzo livello, denominato anche "apprendistato di alta formazione e ricerca" e garantisce notevoli sgravi per l'azienda ospitante, con esenzioni e un contributo per lo stipendio dei partecipanti.
Si tratta di una grande opportunità per poter lavorare con personale giovane, formato e ampiamente motivato!
La segreteria del CFP Alberghiero ENAIP di Riva del Garda è a disposizione per qualsiasi dubbio: 0464 521300 / cfp.rivadelgarda@enaip.tn.it
08/07/2024