Tutti gli appuntamenti Tutti
Garda Trentino Academy

Digital Check-Up: sei al passo?

Prenota un'analisi personalizzata delle attività digitali della tua struttura

Dopo il grande successo dell’edizione 2025, rilanciamo il percorso su misura per accompagnare i nostri Partner nel potenziamento delle strategie di digital marketing turistico.

Ideato e curato da Accademia d’Impresa, il progetto è dedicato alle strutture ricettive e alle attività economiche del Garda Trentino, con l’obiettivo di valutare il livello di digitalizzazione e offrire indicazioni pratiche per migliorare la presenza online

Cosa ti aspetta:
Durante il check-up individuale, esperti di digital marketing analizzeranno la situazione attuale della tua struttura e ti guideranno attraverso le strategie per la presenza online, la gestione efficace dei social media, reputazione digitale e coinvolgimento degli utenti, l'ottimizzazione del sistema di prenotazione online e utilizzo strategico dei portali terzi (OTA).

I vantaggi per te:
• valutazione personalizzata del livello di digitalizzazione del tuo business
suggerimenti pratici e immediatamente applicabili per rafforzare la tua presenza online
• aggiornamento sulle tendenze digitali più attuali nel turismo
• possibilità di contribuire alla definizione dei futuri percorsi formativi, su misura per le tue esigenze

Al termine del percorso riceverai un report personalizzato, con il riepilogo dei punti trattati, l'analisi delle aree di miglioramento e le raccomandazioni concrete per implementare strategie digitali efficaci.

La formazione individuale ha una durata complessiva di due ore per ogni partecipante, nelle seguenti date:
• 20, 21, 27, 28 gennaio — ore 8.30, 11.00 o 14.00
 10, 11, 17, 18, 24, 25 febbraio — ore 8.30, 11.00 o 14.00

Clicca sul pulsante “Prenota il tuo digital check-up” e scegli giorno e ora (30 posti disponibili). Riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli

 

Relatori:

 

Paola Colombini, formatrice ed esperta in web marketing e social media management.
Esperta nella creazione di strategie online, nella gestione dei social media e nell’ottimizzazione della presenza digitale delle imprese. Accanto alle competenze tecniche, unisce gli studi dedicati alla pedagogia e all'apprendimento. Appassionata di innovazione, accompagna aziende e professionisti con approcci pratici e coinvolgenti, trasformando le sfide digitali in opportunità concrete di crescita.

 

Andrea Carpentari, libero professionista settore digitale e comunicazione.
Si occupa principalmente di consulenza, formazione, gestione e implementazione dei principali canali social aziendali, in particolar modo di realtà legate all'ambito turistico. Nel corso degli anni ha gestito la comunicazione di diverse realtà locali come APT, enti territoriali, ristoranti, strutture ricettive e piccole/medie imprese. Ha inoltre collaborato con testate giornalistiche on-line occupandosi della promozione di eventi ed attività. 

Informazioni

20/01 - 21/01/2026

27/01 - 28/01/2026

10/02 - 11/02/2026

17/02 - 18/02/2026

24/02 - 25/02/2026

Termine d'iscrizione

25/02/2026 18:00

Costi di partecipazione

Riservato ai Partner Premium

Destinatari

Strutture ricettive, ristoratori e attività economiche con sito web e/o profili social

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Roberta Gelmini
Team Lead DESTINATION COACHING
+39 0464 025419 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: