Report campagna Natale 2023-2024

Ottimi risultati grazie anche a un prodotto che si rinnova di anno in anno

I Mercatini di Natale, la Casa di Babbo Natale, la nuovissima Casa del Grinch e molto altro: il periodo natalizio nel Garda Trentino è stato davvero ricco di iniziative per grandi e piccini!

Per promuovere al meglio questo ricco ventaglio di possibilità, oltre alla realizzazione di materiale editoriale e al coinvolgimento di blogger e giornalisti, di cui ti abbiamo già parlato, abbiamo predisposto una campagna di digital marketing su Facebook e Instagram rivolta ai mercati delle regioni di prossimità del Nord Italia, attiva dall’11 novembre al 7 gennaio.

I risultati sono stati molto buoni: la campagna ha infatti raggiunto 832.063 persone con un totale di 4.372.479 impression (le volte che un annuncio è stato visto), generando 57.393 clic sul link, un totale di 99.802 click sulle inserzioni e 33.284 visualizzazioni certificate delle pagine di destinazione.

Le creatività sono state molto apprezzate: le reazioni (like, cuori,…) sono state ben 3958, oltre a 211 commenti, 537 salvataggi dei post e 190 condivisioni.

Si tratta di risultati lusinghieri, che testimoniano quanto questo prodotto turistico sia cercato e sappia reinventarsi di anno in anno con iniziative nuove in grado di attirare l’attenzione del pubblico, come la Casa del Grinch.

Informazioni

13/02/2024

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Gabriele Prandi
DIGITAL MARKETING
+39 0464 025418 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: