Perché Turismo - seconda fase

Uno studio sul valore aggiunto del turismo nel Garda Trentino

Lo scorso anno abbiamo concluso la prima fase di Perché Turismo, un progetto che ci ha permesso di raccogliere e analizzare tanti dati sull’impatto economico del turismo nel Garda Trentino. Ora siamo pronti a partire con la seconda fase, dedicata a un aspetto altrettanto importante: capire qual è l’impatto sociale di questo fenomeno che, lo sappiamo bene, è fondamentale per l’economia e la vita del nostro territorio.

Insieme a tsm – Trentino School of Management e all’Università di Trento – Dipartimento di Economia, abbiamo preparato una nuova ricerca per approfondire questo tema. Per farlo, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Ti chiediamo qualche minuto per compilare il questionario qui sotto. Le informazioni raccolte saranno trattate in forma anonima e aggregata, e saranno preziose per comprendere meglio come il turismo influisce sul lavoro, sulle imprese locali, sulla qualità della vita e molto altro.

La raccolta dati avverrà in cinque momenti, distribuiti lungo l’anno e caratterizzati da flussi turistici di diversa intensità. Ecco il calendario:

  • 12–18 maggio

  • 16–22 giugno

  • 18–24 agosto

  • 29 settembre – 5 ottobre

  • 3–9 novembre

Ti chiederemo di esprimere le tue sensazioni nei confronti del fenomeno turistico prendendo come punto di riferimento la settimana precedente alla raccolta (es. per il primo questionario, rispondi pensando alla settimana dal 5 all'11 maggio). 

Se vorrai partecipare anche alle prossime edizioni del sondaggio, ne saremo davvero felici!
 

Grazie per il tuo contributo, che ci aiuterà a far crescere il Garda Trentino in modo sempre più consapevole e sostenibile.

Compila il questionario

Per maggiori informazioni:

Daniele Tonelli
DESTINATION MANAGEMENT & CORP. COM.
+39 0464 025427 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: