La sostenibilità è sempre più preponderante all’interno delle nostre vite e nelle scelte d’acquisto. L'ospite predilige per le sue vacanze sempre più strutture attente a questo tema, trasformandolo in un criterio determinante per la scelta di un hotel piuttosto che un altro.
Per questo - in collaborazione con Trentino Marketing e le ATA – abbiamo ideato un percorso di accompagnamento per strutture ricettive che vogliono aumentare il proprio vantaggio competitivo, promuovendo la certificazione GSTC promossa dal Global Sustainable Tourism Council, organizzazione internazionale non governativa istituita per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo, riconosciuta da UNWTO – United Nation World Tourism Organization.
Perché GSTC?
Abbiamo individuato GSTC per diversi motivi:
In questo momento storico in cui si parla molto di sostenibilità e il rischio green washing è molto alto, ottenere una certificazione internazionale riconosciuta da UNWTO offre una soluzione credibile a questioni ambientali e sociali complesse e aiuta a definire una strategia di miglioramento a lungo termine.
Come aderire?
Come? Hai due possibilità:
Partecipa il 7 marzo alle ore 17.00 c/o Impavida alla riunione di presentazione del progetto, con la partecipazione di Luigi Mazzaglia di Vireo (unico ente certificatore in Italia per GSTC), presente anche una struttura ricettiva dell’Alto Adige che porterà la sua testimonianza con GSTC.
Non riesci a partecipare all’incontro in presenza? Il 15 marzo alle ore 9.00 abbiamo organizzato un webinar, assieme a Stefania Clemente di Trentino Marketing, per chiarire qualsiasi dubbio e spiegare il progetto. Iscriviti qui.
19/02 - 30/03/2024