Targa ufficiale CIPAT per tutti gli alloggi ad uso turistico

Richiedila gratuitamente

In riferimento alla delibera della Giunta provinciale n. 1068 di data 16/06/2023, sono state definite le caratteristiche della targa recante il codice identificativo turistico provinciale (CIPAT) che deve essere obbligatoriamente esposta (a partire dal 16 giugno 2023) da tutti coloro che offrono in locazione alloggi per uso turistico (art. 37 ter, comma 2 bis, della legge provinciale n. 7/2002).

APT Garda Dolomiti provvederà alla stampa gratuita delle targhe per tutti quegli alloggi del Garda Trentino che ne faranno richiesta.
Per averla clicca sul bottone arancione "Richiedi la targa" e compila il form.

COME POSSO FARE PER AVERE LA TARGA?

APT Garda Dolomiti si occupa della stampa gratuita delle targhe per tutti gli alloggi del Garda Trentino.
Per richiere la tua clicca qui e compila il form.
Appena sarà pronta il personale di APT ti contatterà per il ritiro.

DOVE ESPONGO LA TARGA?

La targa deve essere esposta in modo visibile all’ingresso esterno dell’alloggio, anche in una condizione di edificio condominiale per consentire i controlli di vigilanza.
È altresì possibile esporre la targa anche sulla porta d’ingresso dell’alloggio (questo significa in aggiunta alla targa posizionata all'esterno). 
 

COME È FATTA LA TARGA?

La targa sarà realizzata in materiale durevole, di forma rettangolare, avente lunghezza 10 cm ed altezza 5 cm con sfondo bianco (qui un fac-simile).

ENTRO QUANDO DEVO ESPORRE LA TARGA?

L’obbligo di esposizione della targa formato 10 cm x 5 cm è già in vigore.
Nelle more dell’ottenimento di tale targa, l’obbligo si intende temporaneamente assolto con la sola esposizione della targa in formato ridotto in tutte le pulsantiere, citofoni, campanelli collegati all’alloggio. In caso di controllo da parte dell’autorità competente, l’interessato ha l’onere di dimostrare, anche mediante l’esibizione di idonea documentazione, di avere avviato la procedura di ottenimento della targa formato 10 cm x 5 cm.

Informazioni

11/07/2023

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Roberta Gelmini
Team Lead Partner Marketing
+39 0464 025419 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: