La Fondazione Synthesis e Il T Quotidiano, giornale indipendente, hanno da sempre la missione di proteggere la cosa più importante del nostro territorio: la sua Autonomia.
L'obiettivo è quello di dare voce alle persone attraverso un progetto itinerante in tutto il Trentino e di stimolare delle riflessioni di valore per il futuro del nostro territorio, oltre a sensibilizzare il nostro Trentino a diventare sempre più sostenibile, riportando il dibattito costruttivo e il dialogo tra classi all’interno della pratica quotidiana.
Il 29 novembre, nella quarta tappa del 2024, il Tour si ferma nell'Alto Garda e Ledro, garantendo una giornata piena di appuntamenti stimolanti sui temi della sostenibilità e dell'autogoverno.
Nello specifico, vi segnaliamo la Conferenza Serale (ore 18:00 - Sala Cinema della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro), Campi liberi dell'Autonomia - Abitare il Garda: turismo, società e cultura nell'era della sostenibilità. In questa sede, il direttore del T Quotidiano Simone Casalini modererà il dibattito tra figure di grande rilevanza del territorio dell'Alto Garda e Ledro, tra cui il presidente di APT Silvio Rigatti.