ALLA SCOPERTA DELL’ANTICO MONASTERO DI CLAUSURA DI ARCO
Il secondo appuntamento di Garda Trentino Academy Best Practice ci porta a visitare l’antico monastero di clausura di Arco, che dal 2021 ha aperto le porte a un progetto alberghiero nuovo e innovativo.
I nuovi spazi di Arx Vivendi hanno conservato il fascino delle antiche architetture e l’atmosfera di pace e meditazione. Il lavoro di riqualificazione ha inoltre prestato particolare attenzione nell’uso di materiali e colori coerenti con il paesaggio rurale attorno.
Francesco Padovan, architetto del progetto per conto dello studio noa* network of architecture, lo ha così definito “Un rifugio capace di offrire esperienze antiche, valorizzando al massimo la particolarità e la storia del luogo. E dove ogni scelta costruttiva, ogni materiale e dettaglio sono stati studiati per trarre forza dalla monumentalità del contesto preesistente”.
Martedì 14 giugno alle ore 11.00 ad accoglierci ci saranno i padroni di casa: Stephanie Happacher e Manuel Mutschlechner.
Ci racconteranno di come è nata l’idea, da cosa sono stati ispirati e ci guideranno negli spazi silenziosi del monastero.
La visita termina con un aperitivo in giardino.
Unisciti a noi: iscriviti!
14/06/2022
11:00 - 13:00Costi di partecipazione
Gratuito