Tutti gli appuntamenti Tutti
Appuntamenti Partner

Clean Up Days

Prendiamoci cura del nostro territorio

Vogliamo dare il buon esempio! Insieme all'associazione no-profit PATRON, stiamo organizzando dal 25 al 28 aprile 2024 i Garda Trentino CleanUP Days.

Durante queste quattro giornate, inviteremo i residenti e gli ospiti del Garda Trentino a prendersi cura del nostro territorio raccogliendo rifiuti e partecipando a momenti divulgativi e workshop.

Il funzionamento dell’iniziativa è semplice: chiunque può partecipare gratuitamente, da solo o in gruppo, scegliendo un luogo o un percorso dove effettuare la raccolta. Percorso e data dell’azione di raccolta vengono inseriti in una mappa interattiva (CleanUP Map), in modo che ciascuno possa vedere quali luoghi sono già stati ripuliti o aggregarsi a un’azione di pulizia già in essere. La mappa conterrà inoltre suggerimenti su luoghi e percorsi dove l’azione di pulizia risulterebbe particolarmente utile.

Le informazioni relative allo svolgimento dei CleanUP Days, alla registrazione e alla CleanUP Map sono disponibili su gardatrentino.it/CleanUPDays e su patron-nature.org/garda-trentino.

 

Come associazione, azienda o struttura ricettiva, potete sostenere l’iniziativa in uno dei seguenti modi:

Predisponendo un punto di consegna dei CleanUP Kit

Ogni partecipante o gruppo di partecipanti riceverà gratuitamente un CleanUP Kit, composto da un sacchetto riutilizzabile in PP riciclato e da pinze in acciaio inox. Per evitare di dover percorrere lunghe distanze in auto per ritirare il kit, stiamo lavorando per avere punti di distribuzione in tutto il Garda Trentino.

Le informazioni su ciò che è necessario tenere a mente in fase di distribuzione dei Kit sono riassunti su patron-nature.org/garda-trentino-partner. Qui troverete anche il link al modulo di registrazione per iscrivervi come punto di consegna sulla Mappa CleanUP entro il 7 aprile.

I CleanUP Kit e le locandine dell'evento saranno forniti in tempo utile prima dell'inizio dei CleanUP Days.

Predisponendo un punto di raccolta rifiuti

Il nostro obiettivo è quello di facilitare ai volontari la consegna dei rifiuti raccolti. Non è necessario che le postazioni siano dotate di personale: è sufficiente fornire uno spazio per predisporre contenitori e bidoni per la raccolta. Contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di smaltimento dei rifiuti nel tuo Comune.

Ulteriori informazioni sui punti di raccolta dei rifiuti sono disponibili all'indirizzo patron-nature.org/garda-trentino-partner. Qui troverete anche il link al modulo di registrazione per iscrivervi come punto di raccolta dei rifiuti sulla Mappa CleanUP entro il 7 aprile.

Comunicando l’evento

Più persone parlano dei CleanUP Days, più cose possiamo realizzare insieme! Per promuovere l'evento, tutte le stazioni registrate riceveranno da noi un piano redazionale con contenuti ad hoc per promuovere l’evento. Anche il passaparola è fondamentale!

Organizzando un CleanUP guidato

Avete intenzione di organizzare un’azione di pulizia nelle giornate dei CleanUP Days in un luogo specifico? Oppure volete combinare una passeggiata guidata già in programma con un CleanUP durante il periodo dell'evento? Perfetto: aggiungetela alla Mappa CleanUP per ottenere maggiore visibilità. La Mappa CleanUP funziona come piattaforma pubblicitaria. L'ospite viene reindirizzato al vostro sito web attraverso la voce della mappa, dove troverà informazioni dettagliate e un'opzione per registrarsi.

Registrate il CleanUP guidato su patron-nature.org/garda-trentino-partner.

Informazioni

25/04 - 28/04/2024

Dove

Tutto il Garda Trentino

Termine d'iscrizione

07/04/2024 00:00

Costi di partecipazione

Libera partecipazione

Destinatari

Associazioni, Strutture ricettive, Attività economiche

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Alex Colò
Project Management
+39 0464 025444 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: