In un territorio che punta sulla vacanza sportiva, è essenziale porre la massima cura nel controllo e nella manutenzione delle infrastrutture sportive, ma anche nell’offrire servizi specifici per questo target.
Infatti ogni percorso deve essere nelle migliori condizioni possibili (sentieri, vie ferrate, falesie, tracciati per la mountain bike).
Per gestire al meglio gli impianti outdoor, APT Garda Dolomiti ha assunto il ruolo di regia del progetto dedicato all’infrastrutturazione e gestione del territorio.
Tra i lavori all’ordine del giorno c’è l’analisi sui percorsi esistenti, l’elaborazione di un nuovo concetto di orientamento e mobilità su tutto il territorio. Un unico fil rouge tra segnavia, bacheche e mappe.
Oltre a questo, ci sono i Garda Rangers, una squadra di professionisti che giornalmente percorrono i tracciati del Garda Trentino, controllandone lo stato e intervenendo dove necessario.
Ma l’attenzione è puntata anche sull’ospitalità. C’è un club di prodotto “Outdoor Friendly”, strutture ricettive che promuovono una vacanza all’insegna dello sport, specializzate nell’accoglienza degli ospiti sportivi con servizi specifici.
Del mondo outdoor di Garda Trentino e nello specifico nella gestione 2.0. dell’infrastruttura, ne parlerà ad Hospitality il direttore di APT Garda Dolomiti: Oskar Schwazer.
Appuntamento il 7 febbraio alle ore 15.30 nel Theatre del padiglione D oppure il diretta Facebook sul gruppo Operatori APT Garda Dolomiti.
Rivedi qui la diretta
07/02/2023
15:30 - 16:15Dove
Theatre padiglione D - Fiera Hospitality Riva del Garda