Il Trentino sta investendo in una nuova certificazione: il Marchio Open, un percorso virtuoso di inclusività e accessibilità.
Il progetto intende porre la nostra provincia come un punto di riferimento nazionale fra le località turistiche inclusive, affidabili e organizzate.
La certificazione ha come obiettivi incrementare e sensibilizzare gli operatori turistici verso le persone con difficoltà motorie o con disabilità, al fine di consentire loro un accesso sicuro al territorio e poter così promuovere un turismo sempre più inclusivo.
Il Marchio Open permette così di certificare i requisiti necessari per poter garantire che un'organizzazione o una struttura ricettiva, commerciale o di servizio, pubblica o privata, assicuri un elevato livello di accessibilità e fruibilità alle persone con disabilità.
Le prime 100 strutture/attività candidate alla certificazione avranno il sostegno finanziario totale della Provincia Autonoma di Trento.
APT Garda Dolomiti, in collaborazione con Tsm-Trentino School of Management, organizza 3 incontri sul territorio per far conoscere agli operatori questo interessante progetto.
Per la zona di Comano l'incontro è previsto per 8 novembre ore 10.00 - 12.00 presso l'Info Point di Comano Terme (Ponte Arche). Se sei interessato a partecipare, per questioni organizzative, ti chiediamo di iscriverti.
Gli altri incontri sul territorio saranno:
- 7 novembre ore 10.00 - 12.00 presso Info Point di Pieve di Ledro;
- 7 novembre ore 14.30 - 16.30 presso Sala meeting Riva del Garda presso Riva del Garda Fierecongressi, loc. Parco Lido.
08/11/2023
10:00 - 12:00Costi di partecipazione
Partecipazione gratuita riservata ai partner premium