Tutti gli appuntamenti Tutti
Garda Trentino Academy

Portare al successo una struttura ricettiva

Conosci la gestione di impresa, migliora le tue performance e gestisci al meglio il personale

Condurre una struttura ricettiva oggi, impone di avere competenze e conoscenze piuttosto diverse.

Con questo percorso formativo di cinque giornate d'aula e due online, ideato da Accademia d'Impresa, Azienda speciale della CCIAA di Trento, ed in accordo con le associazioni di categoria ASAT e UNAT, vogliamo rispondere in modo concreto, semplice e accessibile a queste domande che da anni sentiamo fare agli operatori:

  • in che modo devo determinare i prezzi delle camere?
  • come faccio a tenere sotto controllo i costi - cosa devo fare io e cosa il commercialista?
  • come posso migliorare il rapporto con i collaboratori?
  • quali sono gli aspetti che contano di più nel rapporto con il personale subordinato?

Quali sono gli obiettivi:

  • acquisire un nuovo punto di vista sulla gestione aziendale, potenziando e affinando l'utilizzo di strumenti di analisi dei costi e gestione dei flussi finanziari per coloro che già utilizzano queste competenze, e, a coloro che non le conoscono, poter avere una chance in più per trasformarsi in imprenditori del settore turistico;
  • gestire il cambiamento sociale in atto anche in azienda, dominando e trasformando rapporti personali e di gruppo in nuove opportunità per generare valore per l'impresa.

Il corso partirà con un minimo di 10 aziende partecipanti nel mese di febbraio (le date precise saranno pubblicate a breve).

Per iscriverti, clicca su "partecipa all'evento". La gestione delle iscrizioni ed il pagamento saranno poi curate da Accademia d'Impresa.

Relatori:

Antonio Castagna, formatore manageriale e coach.

Si occupa da diversi anni di apprendimento e sviluppo delle competenze in imprese piccole e medie. Collabora con Accademia d'Impresa dal 1999.

 

Francesco Crepaz, docente e consulente in materia finanziaria.

Si occupa di pianificazione, finanza di impresa e controllo di gestione e di accompagnamento al finanziamento a start-up e neoimprese giovanili.

 

Stefano Pollini, formatore professionista.

Collabora da anni con le più importanti istituzioni che si occupano di formazione in provincia di Trento.  In particolare studia  i processi comunicativi, decisionali e come il linguaggio influenza la nostra visione del mondo e le nostre scelte quotidiane.

Informazioni

15/02/2023

08:30 - 17:30

16/02/2023

09:00 - 13:00

21/02/2023

14:30 - 17:30

22/02/2023

09:00 - 17:30

23/02/2023

14:30 - 17:30

01/03/2023

08:30 - 17:30

Dove

sedi da definire

Costi di partecipazione

€ 150,00 per impresa partecipante (max 2 persone per azienda)

Destinatari

Manager, gestori di piccole o medie imprese (hotel, residence, garnì o altre strutture ricettive) a gestione famigliare partner premium

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Roberta Gelmini
Team Lead DESTINATION COACHING
+39 0464 025419 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: