Il welfare aziendale è oggi un elemento strategico per il benessere dei dipendenti e la competitività delle imprese. Offrire benefit e servizi personalizzati non solo migliora la qualità della vita lavorativa, ma rafforza anche il legame tra azienda e territorio.
Tra gli strumenti più efficaci di welfare aziendale rientrano i fringe benefit, ovvero beni e servizi concessi dall'azienda ai dipendenti con vantaggi fiscali per entrambe le parti. Questi possono includere buoni acquisto, rimborsi per spese scolastiche, abbonamenti a palestre, servizi sanitari e molto altro. Un'altra soluzione innovativa è la mensa diffusa, che permette ai lavoratori di usufruire di pasti in locali convenzionati, superando i limiti delle mense aziendali tradizionali e offrendo maggiore libertà di scelta.
Strumenti innovativi come Cipay.it ne semplificano la gestione e valorizzano il potere d'acquisto dei lavoratori, oltre a sostenere l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso tra benessere aziendale e sviluppo locale.
Ne parleremo con Davide Baio, creatore di Cipay e del servizio di mensa diffusa digitale, ed Enrico Faes, ideatore di Benny e del welfare territoriale trentino applicato alla piattaforma Cipay.
|
Enrico Faes Professionista poliedrico, noto per il suo impegno in vari ambiti, dal volontariato turistico a quello culturale. Lavora presso Confcommercio Trentino, già Presidente del coordinamento delle Pro loco del Trentino. Innovatore per passione, ha inventato nel 2018 la piattaforma Benny, strumento che mira a sostenere le attività di vicinato attraverso la gestione di fringe benefit e buoni spesa. |
|
Davide Baio Co-fondatore di Cipay, precedentemente nota come Cibuspay, una startup che mira a digitalizzare la pausa pranzo e il welfare aziendale attraverso la "mensa diffusa digitale". Vanta una ventennale esperienza nel mondo della ristorazione; attualmente è titolare del ristorante Cibus di Bolzano. |
Termine d'iscrizione
23/02/2025 23:45Costi di partecipazione
Riservato ai Partner Premium