Tutte le news Tutti
News Territorio

All’Hotel Marchi di Arco alloggeranno i lavoratori stagionali

Un progetto di ASAT Alto Garda e Ledro

Uno dei problemi più importanti per il turismo nella nostra destinazione è la mancata disponibilità di alloggi per i collaboratori stagionali. ASAT Alto Garda e Ledro, con un intenso lavoro di squadra, hanno creato un progetto pilota per il territorio trentino: l’Hotel Marchi di Arco infatti offrirà ai lavoratori delle aziende del settore turistico la possibilità di alloggiare nelle sue stanze con un prezzo decisamente conveniente.

L’Hotel Marchi potrà ospitare fino a 32 persone, al costo di 19 euro a notte per posto letto nelle stanze doppie e 38 euro per uso singola.

Questa cifra comprende:

  • Colazione
  • Pulizia quotidiana
  • Utilizzo della sala lettura
  • Utilizzo terrazzo con tavoli e sedie per momenti di relax

Alloggiare nel centro di Arco permette, nelle ore e nel giorno di riposo, di godere di un ambiente piacevole e confortevole. I lavoratori, inoltre, se non muniti di mezzo proprio, si possono facilmente spostare con le bici, i mezzi pubblici e il servizio di mobilità su richiesta Bus&Go.

Il progetto sarà attivo dal 9 giugno a metà ottobre: tuttavia, per partire, è necessario riempire tutte le stanze, per poter mantenere costi vivi.

Quest’iniziativa offre altri punti di forza interessanti per le attività ricettive che vogliono partecipare:

  • l'offerta di alloggi in locazione sul territorio altogardesano è scarsa e i costi inaccessibili (ai quali vanno aggiunti i costi di energia elettrica, gas, rifiuti, acqua, spese condominiali, etc.);
  • il costo dell’alloggio dei dipendenti è deducibile dai costi dell’azienda;
  • partecipare al progetto consente a chi ha tolto una o più stanze della propria struttura dal mercato per destinarle ai propri dipendenti di rimetterle in vendita agli ospiti, aumentando così i propri fatturati.

Per maggiori informazioni:
Segreteria ASAT
0464 557118 - asat.riva@asat.it

Informazioni

29/05 - 15/10/2023

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Daniele Tonelli
DESTINATION MANAGEMENT & CORP. COM.
+39 0464 025427 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: