Il percorso di Alta Formazione professionale in Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva ha sede a Riva del Garda (TN).
L’Alta Formazione professionale (AFP) è il sistema di formazione terziaria non accademica istituito dalla Provincia Autonoma di Trento ed equiparato al sistema nazionale degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).
Il Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva è una figura con un profilo polivalente e trasversale rispetto ai diversi comparti della filiera turistica e ricettiva, che si distingue per la capacità di analisi ed intervento nei diversi ambiti del sistema: dagli aspetti e problematiche tecnico-gestionali relative alla progettazione e alla commercializzazione dei prodotti turistici, all’erogazione e al monitoraggio qualitativo del servizio ricettivo e turistico, alla creazione e allo sviluppo di reti per la valorizzazione del territorio.
L’accesso al percorso, che è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 20 studenti, avviene in seguito al superamento della selezione in ingresso, che consta di:
• prova scritta di cultura generale, inglese e tedesco (mercoledì 3 novembre 2021)
• colloquio orale motivazionale (a partire da venerdì 5 novembre 2021)
• valutazione del CV
Le iscrizioni alla selezione si chiuderanno il 29 ottobre 2021. Sul portale dei servizi online della Provincia Autonoma di Trento, nella sezione “infanzia, scuola e formazione”, è possibile accedere alla procedura di iscrizione (Infanzia, Scuola e Formazione (provincia.tn.it)).
Il percorso ha durata biennale, trovate in allegato il piano di studi e i vari riferimenti per dettagli e iscrizioni.
25/10/2021