Come ogni Inverno, il Garda Trentino si è riempito della magia degli eventi natalizi, per la gioia di grandi e piccini.
Oltre alle attività promozionali con le agenzie PR, all’ospitalità di giornalisti e blogger e la pubblicazione di materiale cartaceo, abbiamo spinto questo particolare periodo dell’anno con una campagna digital ad hoc indirizzata al pubblico dell’Italia del Nord.
Il grosso delle attività di digital marketing – oltre all’invio di una newsletter dedicata e all’inserimento di post dedicati nel piano redazionale social – si è giocato con Facebook e Instagram ADS.
I risultati sono molto buoni: oltre 1,2 milioni di persone coinvolte per un totale di 6,1 milioni di impression (le volte che un annuncio è stato visualizzato). Gli annunci hanno generato oltre 87.000 interazioni (di cui 4.600 reazioni – es. commenti / mi piace) e 500 condivisioni su profili di utenti singoli, a testimoniare l’interesse verso questo prodotto turistico.
Le visualizzazioni sulla pagina di destinazione legate unicamente alla campagna Facebook/Instagram ADS sono state oltre 51.000, mentre quelle complessive sono state ben 161.000.
Sta inoltre procedendo una campagna ad hoc per spingere le Garda Trentino Winter Experience fino alla loro conclusione (a proposito, le conosci già e sei curioso di provarle o proporle ai tuoi ospiti? eccole www.gardatrentino.it/experience).
19/01/2023