Tutte le news Tutti
News Territorio

Campo da golf vista lago

L’APT Garda Dolomiti accoglie con grande favore l’iniziativa del Comitato Pro Golf di Nago-Torbole, sostenuta da tutte le istituzioni della Busa, di realizzazione di un nuovo campo da golf, 18 buche, con una strepitosa vista sul Lago di Garda, in località Daine, a monte dell’abitato di Nago sulla strada che porta al Baldo.

Non potrebbe essere altrimenti, visto che l’opera è del tutto funzionale ed in linea con il nuovo posizionamento che Garda Trentino si è dato, riassumibile nello Stay Young: la destinazione ideale per lo stile di vita attivo, sano e stimolante, che mantiene giovani tutto l’anno!

Il progetto prevede un’infrastruttura di grande qualità, con un approccio rispettoso dell’ambiente ed un’attenta valutazione della sostenibilità sociale ed economica.

Un’opera che potrà garantire, grazie alle favorevoli condizioni climatiche, un’apertura annuale e il superamento della stagionalità, attirando i tantissimi appassionati delle regioni meridionali della Germania, di Austria e nord Italia anche durante il periodo invernale, quando la stragrande maggioranza dei campi è off limits.

Per raggiungere quest'obiettivo, l’APT è disponibile a fare la sua parte a fianco delle istituzioni locali, come l'ATA, la nuova agenzia territoriale prevista dalla legge Failoni.

L'ATA sarà operativa nei prossimi mesi e godrà del finanziamento di una quota dell’imposta di soggiorno, raccolta nell'ambito di competenza, che coincide, a differenza di altri territori, proprio con quello dell'APT. Un punto subito a favore del progetto, fondamentale per la zona, ma strategico per l’intero Trentino.

Informazioni

17/02/2022

Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: