DiVinNosiola: tra influencer, stampa e Melaverde

Se il Bike Festival ha chiuso aprile nel migliore dei modi, c'è stato un altro evento che a inizio aprile ha registrato una fortissima affluenza: il DiVinNosiola. Il Vino Santo trentino DOC, Presidio Slow Food, è stata il protagonista, assieme alla Nosiola, di visite in cantina, trekking e degustazioni.

Un'occasione perfetta per promuovere il territorio attraverso i prodotti locali. Oltre ai tre comunicati stampa pubblicati (locale, nazionale e mercato DACH) e ai post sponsorizzati sui social, ci siamo dedicati soprattutto alle attività PR, in collaborazione con il Consorzio Vini del Trentino, l’Ecomuseo della Valle dei Laghi, la Strada del Vino e dei Sapori, Palazzo Roccabruna di Trento, Casa Caveau e i Vignaioli del Trentino e Trentino Marketing.

Wine Meridian, web magazine italiano di riferimento per il mondo del vino, ci ha accompagnati con una ventina di influencer alla scoperta della Valle dei Laghi. Focus speciale sulla Nosiola, al centro dei loro contenuti su blog, Instagram stories, reels e feed.

Altri blogger italiani si sono uniti alle degustazioni, tra cui Giovy Malfiori e Emanuele Trono, conosciuto come @enoblogger, che ha esplorato le vie della Nosiola e del Trentodoc. Anche l'influencer e formatore Stefano Quaglierini di Italianwines ha raccolto le sue impressioni del viaggio.

A livello di stampa nazionale, le eccellenze enologiche del nostro territorio sono apparse su Winesurf, La Stampa, Gambero Rosso e Bell'Italia, mentre dall'Austria ci ha fatto visita Elisabeth Hewson, che scrive per Die Presse, quotidiano viennese con una tiratura di 67.000 copie e una copertura di 311.000 lettori unici mensili. 

Anche il programma televisivo Melaverde ha fatto tappa in Valle dei Laghi per raccontare, in compagnia dei produttori locali, l'evento della spremitura del Vino Santo dalle uve Nosiola. La puntata è poi andata in onda domenica 24 aprile su Canale 5.

Informazioni

09/05/2022

Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: