Tutte le news Tutti
Comunicati Stampa

Ecco i Garda Rangers

Freschi di presentazione, sono già all'opera

Li abbiamo presentati qualche giorno fa, dopo il bando indetto a fine 2021. I Garda Rangers hanno ora un volto e già tutte le attrezzature necessarie per prendersi cura del territorio. La squadra è formata da tre professionisti del Consorzio Lavoro Ambiente (CLA), in collaborazione con Arco Pegaso e Job’s COOP.

Penseranno loro alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei sentieri, degli itinerari mountain bike, delle falesie e delle vie ferrate che rientrano nell’ambito del nostro Outdoor Park, uno dei tratti distintivi della nostra destinazione.

La loro missione sarà proprio permettere agli appassionati degli sport all'aria aperta di dedicarsi alle loro attività preferite. Per questo, i Rangers controlleranno lo stato dei tracciati e se necessario interverranno, anche con il supporto del SSOVA (Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale).

Nonostante siano attivi da pochi giorni, i Garda Rangers sono già all’opera, grazie a quanto pianificato dal Tavolo di lavoro del progetto Outdoor Park Garda Trentino. L'accesso della falesia Muro dell’Asino ad Arco, il sentiero MTB 775 che da Caset a Pieve di Ledro e la ferrata Rio Salagoni sono stati i loro primi interventi.

Leggi e scarica il comunicato stampa completo

 

Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: