Tutte le news Tutti
News Progetti

Ecco i vincitori di Outdoor Park Design

Outdoor Park Design è frutto di una collaborazione tra Garda Dolomiti S.p.A. e Cassa Rurale di Ledro. Il bando di selezione si rivolgeva ad artisti, artigiani, architetti, ingegneri, designer, progettisti e creativi interessati a sviluppare un progetto per la realizzazione di elementi di arredo outdoor dal design unico e originale per valorizzare i luoghi più belli e rappresentativi della Valle di Ledro.

La fase di candidatura si è conclusa il 31 dicembre 2021 e i vincitori sono risultati Cesare e Giovanni Rosa, due giovani artigiani ledrensi che di recente hanno fondato una loro azienda di falegnameria, ROSALAB. La loro idea si chiama "Games of Cubes" ed è basata su tre tipologie di elementi a forma di cubo, combinabili in vari modi per realizzare delle installazioni di arredo outdoor, tenendo conto anche della dimensione fotografica che potrà avere. Il legno utilizzato sarà larice trentino non trattato e adatto agli esterni.

Il 22 febbraio si è tenuto un momento conviviale insieme ai vincitori, alcuni degli altri partecipanti, i membri della commissione giudicatrice e i rappresentanti dei vari enti coinvolti. Grande la soddisfazione dei fratelli Rosa e del direttore Apt Schwazer, sia per le ricadute positive sul territorio che per la sostenibilità ambientale. Traspare orgoglio da Baruzzi, direttore della Cassa Rurale Ledro, contento di «poter sostenere una giovane realtà economica ledrense», e dall'assessore al turismo e allo sport Zendri, per il valore sociale e la comunicatività della proposta.

Le prossime fasi del progetto saranno la realizzazione dell’idea e il posizionamento delle installazioni in una dozzina di punti della Valle di Ledro, selezionati in base al loro valore paesaggistico o alla loro frequentazione. Oltre all’A.p.t. e alla Cassa Rurale, i partner coinvolti sono il Comune di Ledro e il Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale (S.S.O.V.A.), che si occuperà in particolare della posa e del montaggio.

Informazioni

02/03/2022

Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: