Negli ultimi mesi, il Garda Trentino è stato al centro dell'attenzione mediatica nazionale, grazie alla messa in onda di oltre venti servizi all'interno di telegiornali o di rotocalchi di rilievo come TG1, TG5, TGCOM24, TG3 Bell'Italia, Studio Aperto e Studio Aperto MAG.
Questi servizi hanno raccontato le peculiarità della nostra destinazione e più nello specifico:
Bike Festival Riva del Garda: una decina di servizi hanno anticipato l'evento e raccontato lo svolgimento, evidenziando l'importanza della manifestazione nel panorama ciclistico internazionale, con approfondimenti anche su come sarà la bici del futuro e sul ruolo pioneristico proprio del Bike Festival in queste tematiche.
Attività sportive alternative, con focus su esperienze uniche come la Ferrata Rio Sallagoni di Drena e la visita al vicino Castello di Drena, proposte che arricchiscono l'offerta outdoor del territorio.
Garda Rangers, con reportage dedicati al prezioso lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria svolto dai nostri Rangers, custodi dell'ambiente e del paesaggio locale. Tra i lavori mostrati: la manutenzione della Ponale e della Falesia Muro dell'Asino, la posa delle nuove bacheche e la realizzazione dello Skill Park alle Busatte.
Ricordiamo che la presenza del Garda Trentino in programmi di punta ha garantito una diffusione capillare delle nostre eccellenze. A titolo d'esempio basta ricordare che:
TG1: con un ascolto medio di circa 4,9 milioni di spettatori e uno share del 24,2%, si conferma il telegiornale più seguito in Italia.
TG5: l'edizione delle 20.00 raggiunge in media 3,1 milioni di spettatori, con uno share del 20,36%.
Studio Aperto: l'edizione delle 12.25 registra circa 1,1 milioni di spettatori, con uno share del 10,9%.
Questi numeri testimoniano l'ampia portata dei servizi dedicati al Garda Trentino, che hanno raggiunto milioni di potenziali ospiti in tutto il Paese. Ma non è finita qui: sono altri i servizi che usciranno nel corso dei prossimi mesi e che racconteranno il nostro territorio da altre prospettive.
Stay tuned 😉
06/06/2025