Garda Trentino: una destinazione amata dai media esteri

Poche settimane fa abbiamo fatto il punto della situazione sulle ultime collaborazioni con blogger e influencer, spiegando la nostra attenzione a creare un mix tra grandi nomi del mondo travel e micro-influencer più piccoli, verticali ma con un pubblico molto più fidelizzato.

Nonostante queste figure siano ormai diventate centrali nelle attività di PR, non bisogna assolutamente dimenticare il ruolo ancora strategico giocato dai media tradizionali, come la carta stampata…e in questi mesi abbiamo ospitato nomi importanti provenienti da diversi paesi europei e non solo. Alcuni di questi giornalisti hanno già redatto degli articoli, ma gran parte di questi usciranno nei prossimi mesi per spingere la nostra destinazione già per il prossimo anno.

Questi media (alcuni in collaborazione con Trentino Marketing) hanno avuto modo di muoversi in tutti gli ambiti coperti dalla nostra APT e di poter anche sperimentare le nostre Top Experience.

A titolo d’esempio possiamo citare:

un gruppo di 5 giornalisti inglesi di varie testate (Daily Mirror, The Sun, Daily Express…) per un viaggio stampa a tema “Dolce Vita”. Queste testate hanno una reach complessiva sul mercato UK pari a quasi 40 milioni di persone e al momento sono già usciti quattro articoli;
• Matsumoto, il caporedattore di Italiazuki (la principale rivista giapponese dedicata all’Italia), che ha avuto modo di scoprire l’entroterra del Lago di Garda e di vivere alcuni giorni in malga;
• Alexa Christ, giornalista tedesca che scrive per Wanderlust;
• un gruppo di giornalisti tedeschi di testate come DCC Magazin, Die Presse, Marco Polo Camper Guide, Brigitte e Radioreise.de per un press trip a tema wellbeing tra Ledro e area di Comano, con immancabile sosta alle Terme;
• la giornalista polacca di Wysokie Obcasy, che ha potuto vivere esperienze sia outdoor che enogastronomiche.

Informazioni

10/08/2022

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Natasha Bontadi
PRESS RELATIONS & KA SUSTAINABILITY
+39 0464 025430 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: