Stringere accordi con brand importanti e riconosciuti è sempre più importante per realizzare azioni di marketing di alto livello e mirate.
Negli ultimi mesi è entrata nel vivo la collaborazione con Globetrotter, catena tedesca di negozi di abbigliamento e prodotti per l'outdoor (21 negozi soprattutto nel nord della Germania, con brand di ottimo livello come Fjäll Raven, Ortovox, Deuter, Jack Wolfskin, Lowa...) per la promozione della destinazione e l'organizzazione di un concorso riservato ai loro clienti con in palio una speciale microadventure "Globetrotter Trekking Camp powered by Garda Trentino" con numerose esperienze outdoor.
Le attività sono state le seguenti:
Promozione del concorso e della destinazione su landing page dedicata https://www.globetrotter.de/.../globetrotter-trekking.../ con azioni di digital marketing (ADS, spazio su newsletter - 600.000 abbonati, contenuti social - oltre 118.000 follower)
Visibilità instore e presso eventi (es. Francoforte o Ferropolis) con distribuzione materiale promozionale
Dal 16 al 20 settembre si è inoltre tenuta la microadventure con la partecipazione di 9 partecipanti (tra vincitori del concorso e blogger che hanno raccontato l’esperienza live) che si sono cimentati in numerose attività outdoor: dal trekking al climbing, fino alla via ferrata e al sup, producendo contenuti che saranno utilizzati per promuovere la nostra destinazione come mecca degli sport outdoor.
22/09/2021