Tutte le news Tutti
News Territorio

L'olio del Garda Trentino nella guida di Slow Food

Slow Food presenta la Guida agli extra vergini

Il cosiddetto "oro verde" del Garda Trentino continua a regalare soddisfazioni ai produttori locali, confermandosi uno dei prodotti di punta della gastronomia dell'Alto Garda. Quest'anno sono diventanti ben tre, infatti, gli oli EVO Presidio Slow Food: oltre ai due produttori storici, Maso Botes e Laghel7, il prodotto “Origini” di Olio Cru è il terzo ad ottenere il prestigioso riconoscimento, destinato alle aziende che si contraddistinguono per la tutela e la valorizzazione delle varietà autoctone, in questo caso la casaliva.

Questi tre produttori sono tra i 766 inclusi nella Guida agli extra vergini edita da Slow Food Editore, che verrà presentata venerdì 19 aprile, alle 18:00 presso il Circolo Surf di Torbole. La guida, giunta alla 24esima edizione, recensisce frantoi, aziende agricole e oleifici e offre al lettore uno spaccato dell’olio lungo la penisola. Un'importante vetrina per l'olio nostrano.

L’olio extravergine del Garda Trentino sarà protagonista anche a Slow Fish la manifestazione che a giugno porterà a Genova le comunità legate a mari, oceani e acque interne per riflettere sul legame tra ambienti acquatici e la terraferma.

Informazioni

18/05/2023

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Alex Colò
Project Management
+39 0464 025444 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: