Negli ultimi anni il cambiamento climatico in atto ha reso sempre più frequenti le crisi idriche e i periodi di siccità, colpendo anche il nostro territorio, come nel 2022.
Per questo motivo il Comune di Arco, nella figura dell'Assessore Nicola Cattoi e al fine di affrontare in modo consapevole eventuali emergenze future, ha promosso la campagna H2OME, coerentemente con gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall'Agenda 2030 dell'ONU legati alla gestione delle risorse idriche.
La campagna di comunicazione è stata realizzata da un gruppo di tredici giovani volontari (dai 16 ai 30 anni) assieme ai Servizi Comunali Ambiente e Impianti a Rete e con la partecipazione della Scuola dell'Infanzia e della biblioteca civica "Bruno Emmert".
L'intera progettualità è stata coordinata dall'Associazione Viraçao&Jangada, che si occupa della promozione, tra i giovani e gli adolescenti, della cultura della partecipazione e della sostenibilità.
Il mezzo individuato per promuovere queste importanti tematiche è Instagram, attraverso post, video, stories e reels che andranno via via ad animare il feed del profilo ufficiale.
Ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più? Qui puoi trovare maggiori informazioni.
28/08/2024