Lo scorso 23 ottobre si è conclusa la mostra del MAG “Michelangelo e la Cappella Sistina nei disegni autografi di Casa Buonarroti” e i risultati di quest’importante esposizione sono davvero lusinghieri, con oltre 12.000 visitatori in poco più di due mesi e mezzo: una grande soddisfazione non solo per il museo stesso, ma anche per l’Amministrazione di Riva del Garda e tutta la cittadinanza.
Anche come Garda Dolomiti S.p.A. abbiamo contribuito a promuovere l’iniziativa, supportando non solo forme di visibilità out of home ma anche attraverso:
• attività di PR con le nostre agenzie stampa con rilancio del comunicato;
• attivazione di tutti i nostri canali B2B con gli operatori (gruppo Facebook/GardaTrentinoNews/organizzazione visita guidata per i nostri partner);
• inserimento nel piano social e campagna di digital marketing ad hoc;
• attività di article marketing con Visit Trentino.
Complessivamente la pagina dedicata sul sito gardatrentino.it ha generato quasi 6.000 visualizzazioni con una permanenza media di oltre 2 minuti e 30’ (+66% rispetto alla media del sito), mentre le inserzioni della campagna digital sono state visualizzate 700.000 volte, con oltre 1000 reazioni molto positive.
08/11/2022