Tutte le news Tutti
News Progetti

Nuova segnaletica al Monte Brione: cosa ne pensi?

Compila il questionario

Tra i progetti prioritari dell’APT Garda Dolomiti, c’è lo sviluppo di un nuovo concetto di orientamento e mobilità, che comprende la revisione della segnaletica bike e la sua integrazione con gli strumenti di comunicazione online e offline. Un unico fil rouge che consenta all’ospite outdoor, di individuare in modo semplice e veloce i punti di interesse del territorio e di muoversi in sicurezza, grazie a cartelli chiari, omogenei, completi di informazioni su dislivelli e gradi di difficoltà tecnica, coerenti con mappe e app.  

Insomma, una segnaletica adeguata alla fama di cui la nostra destinazione gode nel mondo della vacanza outdoor. Una segnaletica che risolva il problema di sovrabbondanza e stratificazione di cartelli, che confondono, non forniscono indicazioni chiare relative all’orientamento e danno un senso di disordine e di scarsa organizzazione.  

Il partner tecnico scelto per questo impegnativo progetto è Max2, azienda austriaca, specializzata nella realizzazione di sistemi di orientamento.  E’ in fase di realizzazione la mappatura completa del territorio ed è stata elaborata una nuova proposta per la segnaletica mtb che è stata installata sul Monte Brione per testarne l’efficacia ed utilità. Il parere degli operatori, dei biker locali e degli ospiti è prezioso per capire se la strada intrapresa è quella giusta.

Sei disponibile a darci il tuo? Compila il questionario qui sotto.

Informazioni

03/06/2022

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Stefania Oradini
Team Lead Product Development
+39 0464 025425 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: