Il lavoro di PR è un compito molto importante che implica un'attività continua anche quando i giornalisti e i media di settore non sono presenti sul territorio.
È fondamentale cercare sempre nuove occasioni per presentarsi, allacciare nuovi contatti e stimolare i media di settore, ma soprattutto è necessario essere presenti sui mercati di riferimento.
Per questo Garda Trentino ha una propria agenzia stampa con sede a Monaco. È proprio qui che si è tenuto qualche giorno fa (il 27 ottobre) un press day: una giornata “porte aperte” interamente dedicata all’incontro con i media di settore, dove l'intero ambito è stato presentato in tutte le sue sfaccettature.
L’interesse percepito è stato molto alto, sia nei confronti del grande lago ben conosciuto da molti, ma anche per i territori limitrofi, dall’entroterra, alle eccellenze del territorio e le novità.
I media presenti sono stati circa una sessantina. Tra le testate di carattere outdoor ci sono state Bergsteiger, Alpin ma anche quelle più trasversali come Süddeutsche Zeitung, Vogue, così come grandi brand internazionali come Red Bull Media House.
Insomma, sono state gettate le basi per le prossime collaborazioni.
17/11/2022