Press Tour "Outdoor Safety First"

sicurezza e cura dei percorsi, elementi di qualità delle attività outdoor

Giornalisti provenienti da Italia, Germania, Austria, Paesi Bassi e Polonia hanno partecipato, dal 12 al 14 settembre, al press tour organizzato dall’APT Garda Dolomiti per presentare il progetto “Outdoor Safety First” ideato da tre sport academy del territorio (Mmove, Velolake e Segnana), che hanno particolarmente a cuore il tema della sicurezza e già lanciato con ottimi riscontri lo scorso anno.

Ai giornalisti presenti, in rappresentanza dei principali media sportivi europei, tra cui la tedesca Alpin Magazine, Gory.pl, rivista top per l’alpinismo e l’outdoor in generale della Polonia, Gazzetta dello Sport, è stato presentato un nuovo modello di gestione dell’offerta outdoor, che punta all’informazione preventiva come mitigazione del rischio, al controllo e monitoraggio puntuale e costante delle attrezzature, nonché all’attuale tema della sanificazione.

In un territorio come quello del Garda Trentino, affermato sui mercati europei come la Mecca degli sport outdoor grazie alla sua conformazione fisica e al clima mediterraneo, ma anche alla presenza di professionisti del settore, la qualità dell’offerta passa, sempre di più, da un’attenta gestione dell’infrastruttura outdoor.

Il costante monitoraggio e la manutenzione continua di percorsi MTB, sentieri e falesie che, con il lago e la natura circostante, rappresentano la principale risorsa del Garda Trentino, sono fra gli obiettivi prioritari dell’APT Garda Dolomiti. Da mero promotore del territorio, l’APT si è infatti impegnata ad assumere il ruolo di vero e proprio gestore dello stesso.

Per questo sono nati progetti ormai storici, quali l’Outdoor Park e sfidanti come i “Garda Rangers”, la definizione di una nuova segnaletica mountain bike abbinata a un innovativo concetto di orientamento outdoor. Progetti che hanno ottenuto interesse e apprezzamento dalla stampa internazionale. 

Informazioni

16/09/2022

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Natasha Bontadi
PR & SOCIAL MEDIA
+39 0464 025430 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: