Tutte le news Tutti
News Progetti

Regate: ecco il calendario 2023

Grande ritorno per la tappa di PWA World Cup

Si parte ad aprile e si conclude a novembre. Durante questi mesi, il Garda Trentino ospiterà più di 70 eventi velici su 210 giornate. Un calendario ricco, che promette di regalare forti emozioni e momenti di grande sport in tutto il territorio. Qualche giorno fa, lo abbiamo presentato presso la Fraglia Vela Riva assieme al Consorzio Garda Trentino Vela e, tra gli altri, all’Amministratore Delegato di Trentino Marketing Maurizio Rossini, alla Presidentessa del CONI Provinciale Trentino Paola Mora, alle autorità locali e ai circoli velici e surf. 

Tra gli highlight della stagione troviamo la tappa di PWA World Cup, che torna nel Garda Trentino, più precisamente a Torbole, nella seconda settimana di maggio. Un importante evento che prepara circoli e associazioni all'appuntamento più atteso del 2024, i Campionati Mondiali Giovanili Vela a luglio 2024

Nell'attesa, però, ci godiamo tutti i 70 appuntamenti programmati per l'anno corrente in un territorio che è l'habitat naturale di questo sport e che tra i propri ambassador annovera, anche quest'anno, Ruggero Tita, campione europeo, iridato ed olimpico nella classe Nacra17 e parte del team Luna Rossa, i campioni di windsurf Bruno Martini e Nicolò Renna e la promessa della vela Chiara Benini Floriani.

Informazioni

13/03/2023

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Alex Colò
Project Development
+39 0464 025444 Email
Jobs
Gli operatori che credono nel territorio: