Grande entusiasmo e interesse per la prima edizione di Garda Tourism Factory, che si è svolta ieri sera al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda, a partire dalle ore 19.00.
Nel corso della serata sono stati presentati e commentati i risultati del percorso partecipato promosso dall’APT Garda Trentino e condiviso con stakeholder, associazioni di categoria e amministratori locali, finalizzato a definire il nuovo posizionamento strategico del territorio. Il progetto, coordinato da Institute of Brand Logic, spin-off dell’Università di Innsbruck, ha visto il coinvolgimento di 200 operatori locali, con oltre 1.800 turisti intervistati, 900 ore di studio e analisi, gruppi di lavoro e molto altro.
Il fulcro del posizionamento è riassumibile in due parole: STAY YOUNG, declinando i concetti di “Keep moving” (tenersi in movimento), “Eat healthy” (mangiare sano), “Be curious” (essere curiosi) e “Learn to relax” (imparare a rilassarsi), i pilastri sui quali il Garda Trentino intende affermarsi come la best practice per chi desidera uno stile di vita attivo, salutare e stimolante che mantiene giovani tutto l’anno.
Questo nuovo stile di vita del Garda Trentino è stato accolto con entusiasmo dal pubblico in sala, ma “È fondamentale che quest’energia si fortifichi e venga trasmessa a tutti gli operatori del territorio, soprattutto a quelli non presenti durante la serata. Solo facendo squadra e lavorando assieme con convinzione e passione possiamo davvero realizzare questa grande visione futura. Questa non è una sfida della sola APT, ma di tutto il Garda Trentino.” ha spiegato il Presidente di Garda Dolomiti S.p.A., Silvio Rigatti.
Durante la serata si è parlato non solo di identità futura, ma anche di come dare concretezza al percorso intrapreso con un modello di governance per gestire e coordinare le oltre 120 azioni individuate per concretizzarla.
Rivivi la serata con il video della diretta!
17/12/2021