Lo scorso settembre abbiamo ospitato una trentina di travel blogger in erba della scuola di travel blogging di Elisa Paterlini e Luca Golinelli, le anime del noto blog “Mi Prendo e Mi Porto Via”.
I partecipanti hanno quindi potuto mettere alla prova le proprie competenze vivendo e raccontando le bellezze e i servizi di qualità di tutto il territorio (Garda Trentino, Ledro, Comano e Valle dei Laghi), sperimentando in prima persona le modalità di interazione e collaborazione con una destinazione turistica, il primo esperimento di questo tipo compiuto in Trentino.
I risultati finora raggiunti sono molto buoni: 700 contenuti prodotti (tra Instagram, Facebook, Tik Tok e Twitter) per un totale di 312.381 account raggiunti e 120.554 impression, oltre a 243.604 riproduzioni dei video tra Instagram Reel e Tik Tok.
A questi dati si somma quanto realizzato sia dagli account ufficiali di Elisa e Luca (@miprendoemiportovia) sia di Popcorner Lab, la loro scuola di formazione online, con 250.000 account raggiunti dalle stories e 270.000 raggiunti dai reel prodotti per un totale di 290.000 riproduzioni.
Non solo: i giovani travel blogger hanno già iniziato a produrre articoli sui loro blog, per un totale al momento di 8 contenuti realizzati.
14/11/2022